LaGaressina

LaGaressina

Termini & Condizioni

Consegna ordini

Al momento dell’arrivo della merce, il Cliente è tenuto a ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se per qualsiasi motivo la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risultasse intatto, il Cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva oppure di rifiutare la consegna.

Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il Cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Azienda Agricola LaGaressina all’indirizzo e-mail lagaressina@gmail.com.

Il Cliente che effettua un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Annalisa Orsini, P.IVA IT03259350043, CF RSNNLS74A64L219A, conproprietaria del marchio LaGaressina e si impegna pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal Cliente (indirizzo di spedizione errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il Cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione verranno dedotte dal rimborso dovuto al cliente.

Metodi di pagamento

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Bonifico bancario
  • Transazione PayPal
  • Transazione Satispay

Sicurezza dei pagamenti

La sicurezza del pagamento e dei dati relativi alla carta di credito è garantita direttamente da PayPal attraverso il suo contratto di servizio, consultabile a questo link, e da Satispay attraverso il suo contratto di servizio, consultabile a questo link.

Essendo i pagamenti effettuati attraverso questo sito gestiti da PayPal e Satispay unicamente sui propri server, Azienda Agricola LaGaressina non entra in nessun mondo e in nessun caso in possesso dei dati relativi alla vostra carta di credito e, pertanto, non è responsabile per il trattamento di essi.

Resi e sostituzione della merce

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo (D. Legs. 6 settembre 2005 n. 206) il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità, contattandoci via mail all’indirizzo e-mail lagaressina@gmail.com, specificando il motivo del reso, entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Eventuali resi ricevuti senza la previa autorizzazione alla spedizione di Azienda Agricola LaGaressina non verranno accettati.

Il rimborso delle somme pagate avviene entro 14 giorni dal ricevimento della merce e solo una volta constatato l’effettivo stato della merce resa.

La merce deve essere resa entro i sopracitati 14 giorni lavorativi, rigorosamente nell’imballo originale e unitamente alla bolla di spedizione emessa da Azienda Agricola LaGaressina.

La merce deve essere integra e completa in tutte le sue parti, compresi i cartellini originali applicati dal produttore.

Il reso può essere effettuato tramite un proprio Corriere Espresso di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane, tramite posta raccomandata o pacco ordinario. La merce non può essere mai inviata con posta normale o prioritaria, poiché queste modalità di spedizione non prevedono il rilascio di una ricevuta. La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso. Le spese del reso sono totalmente a carico del Cliente.

Diritto di recesso

Azienda Agricola LaGaressina riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Entro tale data, il Cliente e’ tenuto ad inviare comunicazione scritta via mail all’indirizzo e-mail lagaressina@gmail.com, tramite cui gli verranno fornite tutte le istruzioni per effettuare il reso.

Entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Azienda Agricola LaGaressina effettuerà il rimborso per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata.

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • L’azienda, ai fini dell’applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell’art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell’acquirente della relativa confezione;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: ricambi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all’interno.
  • Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
    Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

Ultima modifica: 12 giugno 2023

 
 
 

Condizioni generali di vendita

Tutti i prezzi pubblicati su questo sito internet gestito da Azienda Agricola LaGaressina sono da intendersi comprensivi di IVA. Per ogni acquisto viene emesso regolare scontrino fiscale che sarà allegato alla spedizione. Il Cliente potrà effettuare la richiesta della fattura prima della chiusura dell’ordine. Per ogni eventualità, la fattura potrà essere richiesta anche successivamente e sarà inviata in formato PDF tramite e-mail.

Modalità di spedizione

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso. Non effettuiamo spedizioni al di fuori dell’Italia.

Il costo della spedizione è di 7,90 €. Per acquisti superiori a 69,90 €, la spedizione è gratuita.

Quando la spedizione viene presa in carico da Poste Italiane, i clienti riceveranno una e-mail con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.

Poste Italiane prevede:

  • Consegna a domicilio, negli uffici postali, nei Locker e nei Punti di prossimità.
  • 2 tentativi di consegna + 7 giorni di giacenza gratuita presso Ufficio Postale.

Tempi di consegna

Gli ordini vengono spediti da Azienda Agricola LaGaressina, dal Martedì al Venerdì con orario 9:00-13:00.

Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Martedì mattina successivo.

I corrieri utilizzati garantiscono la consegna entro 72/96 ore dalla presa in carico della spedizione.

Azienda Agricola LaGaressina non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a cause di forza maggiore e quindi al di fuori dal proprio controllo.

Gestione ordini

Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica bancaria per i nostri nuovi clienti.

Durante il periodo di saldi o promozioni l’evasione degli ordini potrebbe richiedere tempi più lunghi.

In tutti i casi Azienda Agricola LaGaressina si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

Consegna ordini

Al momento dell’arrivo della merce, il Cliente è tenuto a ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

Se per qualsiasi motivo la confezione apparisse manomessa o se il nastro adesivo non risultasse intatto, il Cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva oppure di rifiutare la consegna.

Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il Cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Azienda Agricola LaGaressina all’indirizzo e-mail lagaressina@gmail.com.

Il Cliente che effettua un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Annalisa Orsini, P.IVA IT03259350043, CF RSNNLS74A64L219A, conproprietaria del marchio LaGaressina e si impegna pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal Cliente (indirizzo di spedizione errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il Cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione verranno dedotte dal rimborso dovuto al cliente.

Metodi di pagamento

Sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Bonifico bancario
  • Transazione PayPal
  • Transazione Satispay

Sicurezza dei pagamenti

La sicurezza del pagamento e dei dati relativi alla carta di credito è garantita direttamente da PayPal attraverso il suo contratto di servizio, consultabile a questo link, e da Satispay attraverso il suo contratto di servizio, consultabile a questo link.

Essendo i pagamenti effettuati attraverso questo sito gestiti da PayPal e Satispay unicamente sui propri server, Azienda Agricola LaGaressina non entra in nessun mondo e in nessun caso in possesso dei dati relativi alla vostra carta di credito e, pertanto, non è responsabile per il trattamento di essi.

Resi e sostituzione della merce

Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo (D. Legs. 6 settembre 2005 n. 206) il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità, contattandoci via mail all’indirizzo e-mail lagaressina@gmail.com, specificando il motivo del reso, entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Eventuali resi ricevuti senza la previa autorizzazione alla spedizione di Azienda Agricola LaGaressina non verranno accettati.

Il rimborso delle somme pagate avviene entro 14 giorni dal ricevimento della merce e solo una volta constatato l’effettivo stato della merce resa.

La merce deve essere resa entro i sopracitati 14 giorni lavorativi, rigorosamente nell’imballo originale e unitamente alla bolla di spedizione emessa da Azienda Agricola LaGaressina.

La merce deve essere integra e completa in tutte le sue parti, compresi i cartellini originali applicati dal produttore.

Il reso può essere effettuato tramite un proprio Corriere Espresso di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane, tramite posta raccomandata o pacco ordinario. La merce non può essere mai inviata con posta normale o prioritaria, poiché queste modalità di spedizione non prevedono il rilascio di una ricevuta. La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del rimborso. Le spese del reso sono totalmente a carico del Cliente.

Diritto di recesso

Azienda Agricola LaGaressina riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 giorni dal ricevimento della merce.

Entro tale data, il Cliente e’ tenuto ad inviare comunicazione scritta via mail all’indirizzo e-mail lagaressina@gmail.com, tramite cui gli verranno fornite tutte le istruzioni per effettuare il reso.

Entro tre giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Azienda Agricola LaGaressina effettuerà il rimborso per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata.

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • L’azienda, ai fini dell’applicabilità del diritto di recesso nel contratto a distanza come previsto dal D.Lgsl. 206/2005, informa il cliente che il bene compravenduto sarà da intendersi sostanzialmente integro, ai sensi dell’art.67 c.2 D.Lgsl. 206/2005, solo in caso di mancata infrazione o apertura da parte dell’acquirente della relativa confezione;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: ricambi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, che dovrà ben proteggere il prodotto all’interno.
  • Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
    Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

Ultima modifica: 12 giugno 2023